Alcuni dati di fatto, stando a quanto detto da esperti di mercato (vedi Fabrizio #Romano), da il fu DS #Giuntoli e da #Tuchel oggi.
1.La clausola scade il 16/7 alle 00.00
Parola di Cristiano.
2.Visite mediche fatte e clausola attivata giorni fa.
Parola di Fabrizio.
3.C’è una trattativa in corso.
Parola di Thomas.
Le tre affermazioni, dando credito a tutte e tre le persone che si sono espresse, a mio parere sono, se prese insieme, contraddittorie. E cerco di spiegarvi i motivi a cui ho pensato.
Dando per vere la 1. e la 2., l’affermazione di Tuchel non ha senso. Quale trattativa? Con chi? Con il #Napoli? Se la clausola è stata attivata…
Con #Kim? Si tratta anche dopo l’attivazione della clausola, che comporta la sicurezza di assicurarsi le prestazioni del giocatore?
Dando per vere, invece, la 1. e la 3., la clausola non è stata e non sarà attivata in tempo, per cui bisognerà trattare con #ADL, che presumo chiederà una cifra superiore, specie se si parla di pagamento dilazionato. In questo senso, si spiegherebbero le parole di #Hoeness sui prezzi eccessivi richiesti che si riferivano sì ad #Osimhen, ma potrebbero essere anche più generiche.
Dando per vere, infine, la 2. e la 3., potrebbe subentrare un altro scenario, che sconfessa quanto detto prima: successivamente all’attivazione della clausola, i procuratori di Kim, già protagonisti del ritardo nel suo arrivo a Napoli, hanno rinegoziato i termini dell’accordo, presumibilmente sulle commissioni da corrispondere loro.
Quale delle tre ipotesi di scenario sia vera… sinceramente non lo so. E non so se possano essercene di altre, onestamente. E spero che domani Meluso in conferenza faccia chiarezza.
In tutto questo… che succede? Dov’è Kim?