🔵 Dal 2016 con la maglia azzurra, Piotr Zielinski è uno di quei calciatori che o lo ami o lo odi. Ci sono partite in cui ondeggia sul pallone e fa sembrare facili giocate che sulla carta non lo sono, e partite in cui sparisce da un momento all’altro.
⚽️ È uno di quei calciatori che alza notevolmente il tasso tecnico della squadra, utilizza il destro e il sinistro come se fossero lo stesso piede, garantisce l’ultimo passaggio negli ultimi 15 metri ed ha un ottimo tiro da fuori.
🤬 Ma tutto ciò per molti tifosi del Napoli non basta; viene spesso criticato per il suo poco carattere (per rimanere in tema, la cosiddetta “cazzimma”), e per molti è proprio questo il motivo per il quale non ha fatto il definitivo salto di qualità.
⭐️ Mettere in discussione il polacco significa capirne poco di calcio, e per calcio intendo quello di Maurizio Sarri, di Luciano Spalletti, o di Jurgen Kloop. Proprio quest’ultimo ultimo, prima della partita di Champions League, Napoli-Liverpool dello scorso settembre disse che il Napoli doveva costruire la squadra attorno a Zielinski. La risposta del calciatore non tardò, infatti quella partita finì 4-1 per gli azzurri, con 2 gol e 1 assist proprio del polacco; prestazione che gli valse anche il premio di MVP.
💰 Il centrocampista del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2024, e nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro.
Il calciatore si trova benissimo a Napoli e accetterebbe di restare anche a cifre inferiori, ma nei giorni scorsi pare sia arrivata un’offerta molto importante sia per lui che per il Napoli dall’Al-Ahli che potrebbe aver cambiato le carte in gioco.
🗣️ Tra i papabili sostituti due nomi in particolare: il primo è Gabri Veiga, 21enne del Celta Vigo, forse il più difficile dei due, visto l’interesse di altri top club europei come Manchester City e Chelsea, e per il suo prezzo che dovrebbe oscillare tra i 30 e i 40 milioni di euro. Il secondo nome è quello di Lazar Samardzic, 21enne dell’Udinese, tra i due è sicuramente quello con le caratteristiche più simili a Zielinski. Il prezzo dovrebbe essere sui 20 milioni di euro, sul ragazzo ci sono anche i riflettori di Inter e Juventus.
Tifosi del Napoli voi cosa dite? Il Napoli dovrebbe ancora puntare su Zielinski o virare su altri profili?
La Redazione Meme Napoli è un gruppo di amici, giornalisti ed aspiranti giornalisti, ma soprattutto tifosi del Napoli, che contribuiscono, tramite le colonne di memenapoli.com, con la propria passione per il calcio ed il Calcio Napoli a diffondere notizie, editoriali, informazioni e analisi post partita dedicate a tutti i tifosi del Napoli e non solo.