La prima Conferenza Stampa, dopo la presentazione ci ha offerto un Garcia senza peli sulla lingua.
Caratteristica comunicativa importante per chi si approccia alla nostra piazza.
L’ allenatore del #Napoli, nonostante il poco tempo, è parso subito motivato e con le idee chiare.
I passaggi decisivi, che hanno attirato la mia attenzione, sono soprattutto quelli tecnico-tattici.
Abbiamo capito, e questo mi rincuora molto, che Rudi ha in mente di rimpolpare la Rosa di giocatori che hanno nelle loro corde varietà di modi di giocare, tanto da permettere alla squadra di essere imprevedibile, senza snaturare però l’essenza del gioco, che ha portato gli azzurri al trionfo.
Le parole sul pressing alto e quelle sulle uscite dal basso, ci fanno capire che il Francese, ha sí intenzione di evolvere il nostro calcio, ma allo stesso tempo di partire da una base ben solida, costruita negli anni.
Sono solo pochi giorni ovviamente e quindi tutto è molto in divenire, ma anche per quanto riguarda il mercato e il conseguente fatto di volere calciatori che permettano a interpreti come #Anguissa, ad esempio, di non spomparsi per 60 partite o che permettano magari di cambiare assetto sia a gara in corso che dal primo minuto, incuriosisce molto.
Non ci resta che aspettare l’arrivo dei big, i primi colpi di mercato e i primi match amichevoli, per vedere nel concreto cosa ha in mente, di sicuro però Rudi ha voglia di stupire tutti noi.
Allora musica Maestro! A te l’onore di ricondurci alla vittoria.
Vivo fuori Napoli, ma Napoli me la porto dentro. Cofondatore e Creator di @memenapoli