Chi è Mauro Meluso?

Negli ultimi giorni la maggior parte dei tifosi del Napoli ha posto questa domanda al suo motore di ricerca.

Il nuovo Ds del #Napoli, annunciato a sorpresa dal presidente Aurelio De Laurentis con un tweet, si presenta come uno sconosciuto agli dei tifosi.  Comincia la sua (breve) carriera da calciatore professionista nella #Lazio, dove milita per 2 anni per poi girare in varie squadre di serie minori.

Comincia la sua carriera da dirigente invece, a #Foggia ma è a #Lecce dove fa il salto di qualità portando i giallorossi dalla #SerieC alla #SerieA.

Dopo l’esperienza a Lecce, firma per lo #Spezia dove contribuisce ad una salvezza storica, ma rescinde il contratto dopo un solo anno.
Da quel momento fino alla firma col Napoli è stato per 2 anni senza squadra, ma non con le mani in mano, infatti ha girato vari paesi, tra cui
#Argentina, #Brasile ed anche altri paesi dell’America del Sud per scovare nuovi talenti.  

Non sono da sottovalutare la sue operazioni effettuate a La Spezia, tra i più importanti ci sono: #Nzola preso a 0 (26 gol in 77 presenze ), #Holm preso per 300 mila euro e ad oggi ci sono gli occhi di Inter e Juventus ma lo Spezia chiede circa 15 milioni di euro, #Kiwior preso a 2 milioni e rivenduto a 25 lo scorso Gennaio agli inglesi dell’#Arsenal.

Mentre a Lecce prese #Valeri a zero, quest’ultimo protagonista di un’ottima stagione con la Cremonese in SerieA (2 gol e 3 assist) tanto da attirare l’attenzione di squadre come la Lazio.

A Napoli avrà il duro compito di sostituire #Giuntoli, da poco passato alla #Juventus, tra i due c’è un’analogia, entrambi venivano da squadre di bassa classifica (#Carpi e #Spezia).

La storia insegna: chi arriva a Napoli da sconosciuto se ne va da fuoriclasse. #Meluso si unirà al team composto dal presidente Aurelio De Laurentis, dal capo dell’area scouting Maurizio #Micheli e ovviamente il nuovo allenatore Rudi #Garcia.

Quali sono i primi colpi e le prime operazioni di cui dovrà occuparsi il nuovo Ds del Napoli?

Scrivilo qui sotto.

[✍️@maybegiovanni]

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti