Negli ultimi giorni la maggior parte dei tifosi del Napoli ha posto questa domanda al suo motore di ricerca.
Il nuovo Ds del #Napoli, annunciato a sorpresa dal presidente Aurelio De Laurentis con un tweet, si presenta come uno sconosciuto agli dei tifosi. Comincia la sua (breve) carriera da calciatore professionista nella #Lazio, dove milita per 2 anni per poi girare in varie squadre di serie minori.
Comincia la sua carriera da dirigente invece, a #Foggia ma è a #Lecce dove fa il salto di qualità portando i giallorossi dalla #SerieC alla #SerieA.
Dopo l’esperienza a Lecce, firma per lo #Spezia dove contribuisce ad una salvezza storica, ma rescinde il contratto dopo un solo anno.
Da quel momento fino alla firma col Napoli è stato per 2 anni senza squadra, ma non con le mani in mano, infatti ha girato vari paesi, tra cui #Argentina, #Brasile ed anche altri paesi dell’America del Sud per scovare nuovi talenti.
Non sono da sottovalutare la sue operazioni effettuate a La Spezia, tra i più importanti ci sono: #Nzola preso a 0 (26 gol in 77 presenze ), #Holm preso per 300 mila euro e ad oggi ci sono gli occhi di Inter e Juventus ma lo Spezia chiede circa 15 milioni di euro, #Kiwior preso a 2 milioni e rivenduto a 25 lo scorso Gennaio agli inglesi dell’#Arsenal.
Mentre a Lecce prese #Valeri a zero, quest’ultimo protagonista di un’ottima stagione con la Cremonese in SerieA (2 gol e 3 assist) tanto da attirare l’attenzione di squadre come la Lazio.
A Napoli avrà il duro compito di sostituire #Giuntoli, da poco passato alla #Juventus, tra i due c’è un’analogia, entrambi venivano da squadre di bassa classifica (#Carpi e #Spezia).
La storia insegna: chi arriva a Napoli da sconosciuto se ne va da fuoriclasse. #Meluso si unirà al team composto dal presidente Aurelio De Laurentis, dal capo dell’area scouting Maurizio #Micheli e ovviamente il nuovo allenatore Rudi #Garcia.
Quali sono i primi colpi e le prime operazioni di cui dovrà occuparsi il nuovo Ds del Napoli?
Scrivilo qui sotto.
[✍️@maybegiovanni]
La Redazione Meme Napoli è un gruppo di amici, giornalisti ed aspiranti giornalisti, ma soprattutto tifosi del Napoli, che contribuiscono, tramite le colonne di memenapoli.com, con la propria passione per il calcio ed il Calcio Napoli a diffondere notizie, editoriali, informazioni e analisi post partita dedicate a tutti i tifosi del Napoli e non solo.