#MemeScouting Ep 3: Kōnstantinos Mavropanos

Kõnstantinos Mavropanos nasce ad Atene l’11 dicembre dell’1997.,

I suoi primi passi da calciatore li muove in patria all’Apollon Smyrnis per poi approdare al Pas Giannina ed affacciarsi al calcio professionistico.

Grazie al suo impatto attira fin da subito l’interesse dell’Arsenal che nel gennaio 2018 decide di portarlo a Londra per circa 2 milioni di euro.

Ai Gunners però troverà poco spazio e alla prima occasione vera si trasferisce in prestito in  Germania , precisamente al Norimberga in Bundesliga 2,la quale esperienza durerà solo 6 mesi.,

rientrando alla base viene girato in prestito( poi prolungato per un altra stagione )allo Stoccarda,dove trova la sua forma migliore ed un identità precisa.

– con il club 85  presenze, mettendo a segno ben 7 reti.

[L’interesse del Napoli]

Dopo l’addio di Kim min jae al Bayern Monaco il Napoli sta cercando un difensore centrale da regalare a mister Rudi Garcia: tantissimi i nomi circolati tra cui Giorgio Scalvini e Kevin Danso, ma il Napoli sembra fisso su Mavropanos con cui  secondo varie testate giornalistiche la squadra partenopea ha avuto tantissimi contatti nei giorni scorsi.

[Caratteristiche tecniche]

Mavropanos è un difensore di piede destro più volte utilizzato terzino e centrale dx in una difesa a 4 e centrale destro in uno schieramento a 3 dietro.(da ciò si evince la sua velocità importante)

È alto 1,94 cm e data la sua stazza è dotato di grande abilità nel gioco aereo,ma anche di discreta tecnica.

Senza palla è una minaccia costante per i difendenti,soprattutto nell’uno contro uno ed in fase di marcatura.

Caratteristiche di un centrale senza dubbio moderno,che garantiscono alle squadre in cui gioca la possibilità di tenere la linea di difesa alta

Da segnalare dei piccoli deficit di attenzione in alcune partite,ma che in contesti importanti potrebbero venir meno a favore di una costante concentrazione.

 

[✍️@oikosange]

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti