Arriva un prezioso innesto per la prossima formazione Under 16 del Napoli.
Elia Favicchio, esterno d’attacco o seconda punta, si unirà alle fila delle giovanili del Napoli portando con sé un talento straordinario. Dotato di eccellenti qualità tecniche e di un dribbling funambolico, Favicchio è molto duttile e si distingue per la sua bravura sotto porta e in rifinitura, inoltre, possiede una grande personalità e intraprendenza.
L’anno scorso ha giocato per la Turris ed è stato convocato più volte nella nazionale di categoria, accumulando due presenze.
Alla fine dela stagione calcistica appena trascorsa ha segnato ben 17 gol e fornito 22 assist. Per nostra fortuna, non si è fatto attrarre dalle solite sirene dei club del nord ma ha scelto senza esitazione di indossare la maglia azzurra per cui tifa.
Elia si unirà al giovane fantasista Luigi Esposito, classe 2008, arrivato in azzurro la passata stagione. Esposito è un vero è proprio furetto dotato di grande velocità e tecnica. Bravo nel dribbling ,dotato di un ottimo sinistro ed è anche uno specialista dei calci piazzati.
Non ci vorremmo trovare l’anno prossimo a dover essere nei panni delle difese avversarie contro questi due talenti….
La Redazione Meme Napoli è un gruppo di amici, giornalisti ed aspiranti giornalisti, ma soprattutto tifosi del Napoli, che contribuiscono, tramite le colonne di memenapoli.com, con la propria passione per il calcio ed il Calcio Napoli a diffondere notizie, editoriali, informazioni e analisi post partita dedicate a tutti i tifosi del Napoli e non solo.