Imparare dagli errori

⚽️ Si avvicina sempre di più l’inizio del campionato di #SerieA, con il #Napoli che affronterà il #Frosinone nella prima partita ufficiale da campioni d’Italia dopo 33 anni.

🛫 Tutto molto bello finché non ci si accorge che ad oggi 28 luglio il mercato del Napoli è praticamente immobile.

Dalla fine del campionato scarseggiano le notizie di mercato per quanto riguarda i campioni d’Italia; gli unici nomi usciti sono quelli per un eventuale sostituto del partente #Kim.

Eppure la rosa del Napoli è tutt’altro che completa, come detto manca un centrale di difesa, manca un vice #DiLorenzo in caso di partenza di #Zanoli (direzione Genova), sostituto di #Ndombele, sostituto di #Demme dato ormai per partente, e c’è da risolvere la questione #Lozano.

✍️ Fino ad ora il focus principale dei dirigenti del Napoli è stata sulla questione dei rinnovi: #DiLorenzo, #MarioRui, #Kvaratskhelia, #Osimhen, #Zielinski.

📊 La tifoseria si divide in due per quanta riguarda i sostituti da prendere; c’è ci vorrebbe che calciatori come #Ostigard, #Saco, #Zerbin, abbiano più importanza ritenendoli già pronti per sostituire i partenti, supponendo che la squadra campione d’Italia non debba essere modificata poiché già forte e chi richiede a gran voce nuovi innesti.

Ma non bisogna cadere in questo errore, ci sono due esempi lampanti di ciò, il primo è quello più recente, ovvero il #Milan della scorsa stagione, che effettuando un “solo” acquisto importante non ha ricevuto i risultati desiderati.

Il secondo ci riguarda in prima persona, infatti non tutti ricordano le dichiarazioni di #ADL(riferendosi al mercato di Gennaio) nell’ultimo anno di #Sarri con il Napoli campione d’inverno: “Cosa dovevo riparare che eravamo Campioni d’Inverno?”.

Ad oggi #ADL sembra aver imparato dai suoi errori e dopo lo #Scudetto anche molti tifosi dovrebbero averlo imparato.

🗓️ Quindi tifosi del #Napoli, dopo l’ultima stagione vissuta, partita con scetticismo dal 99% della tifoseria, lasciamo lavorare la società e il presidente con tranquillità.

Piuttosto aspettiamo il 12 Agosto, giorno della conclusione del ritiro del Napoli a #CasteldiSangro e data indicata da #ADL per dare un proprio giudizio alla rosa finale del Napoli e alle sue ambizioni per la stagione 2023/24.

Quindi se ci sarà da lamentarsi, ci lamenteremo ma l’unica cosa da fare al momento e per il resto della stagione è supportare la squadra campione d’Italia.

[✍️@maybegiovanni]

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti