C’è un dibattito, parecchio acceso (da quando sono nati i social)
Tendo a sottolineare l’ultima parte messa tra parentesi perché solamente sui social si poteva pensare che Diego Armando Maradona non fosse il più grande di tutti voi direte che sono di parte ma non è così.
Ciò che ha fatto Diego é un qualcosa di inarrivabile e per piacere, non mettete neanche in questo marasma il fuoriclasse portoghese (Cr7) perché non ha nulla a che vedere con ciò che state per leggere
Messi-Diego: la storia dei mondiali
Leo Messi è l’unico giocatore (moderno) per caratteristiche e carriera a poter essere lontanamente avvicinato al pibe de oro dopo la rivalsa di Messi con l’Argentina sono tornati i soliti confronti che gli argentini stessi avevano dichiarato chiusi a discapito del fuoriclasse dell’Inter Miami.
I due mondiali sono ben diversi… sebbene le squadre non si possano mettere a paragone , (comunque quella di Leo un paio di spanne sopra) ricordiamo che il mondiale vinto da Diego era una competizione alla quale l’albiceleste non avrebbe neanche dovuto prendere parte.
Un mondiale totalmente dominato da un singolo uomo, D10S.
Il miracolo Napoli.
Forse è proprio questo che lo rende il più grande di tutti, aldilà del fatto che non avesse bisogna di allenarsi, della sua passione per questo benedetto sport e per la splendida persona che era fuori dal campo.
Ciò che ha fatto Maradona, non è riuscito a farlo nessuno e non solo.
Nessuno ha mai neanche avuto il coraggio di provarci.
Pensate a Mbappè, che ad un tratto decide di andare a giocare per il Sassuolo, i neroverdi nei seguenti 7 anni vincono 2 scudetti e altri trofei…
Perché succede?
Mbappè fa un qualcosa di impensabile, ora tornate alla realtà e magari avrete capito qualcosa in più: il calcio è un gioco di squadra, si vince in 11, non esiste un giocatore che ti vince le partite da solo, a meno che quel calciatore, non si chiami Diego Armando Maradona.
[✍️ @Anto_ni_o___ ]
Antonio Esposito.
La Redazione Meme Napoli è un gruppo di amici, giornalisti ed aspiranti giornalisti, ma soprattutto tifosi del Napoli, che contribuiscono, tramite le colonne di memenapoli.com, con la propria passione per il calcio ed il Calcio Napoli a diffondere notizie, editoriali, informazioni e analisi post partita dedicate a tutti i tifosi del Napoli e non solo.