La notte e il mercato: lo spazio dei sogni

Quando cala il sole, chi ha paura del buio accende la luce. Chi, invece, non fa altro che attendere la notte o esce per divertirsi o mette la testa sul cuscino, per sognare.

E sarà un caso, sarà destino, sarà voluto, ma è indubbio che c’è un legame strettissimo tra la notte e il mercato del #Napoli.

Il sogno non è una mera illusione, è parola nobile: lo insegna Calderón de la Barca quando ci dice che il sogno è metafora della vita stessa, per il suo carattere effimero. Ma ci sono notti, come alle 22.37 del 4 maggio 2023, in cui i sogni, tanto sognati, diventano realtà.

Parlavo di Calderón de la Barca e non è un caso… perché anche oggi, come spesso negli ultimi anni, i nostri sogni parlano spagnolo, uno spagnolo dalle tinte galiziane, di Vigo. Pare, infatti, avvicinarsi l’arrivo del tanto sognato Gabri #Veiga, che. pare ancora una volta, sostituirà #Zielinski, promesso sposo della terra saudita.

Ma nella notte, si sa, non c’è mai spazio per un sogno solo: ecco che spunta l’ipotesi #Samardzic, che nella realtà dovrebbe andare a Milano, sponda Inter, ma nella dimensione onirica della notte si concede al richiamo della sirena Partenope, sperando che abbia lasciato nella casa friulana i tappi di Ulisse.

Samardzic nello spazio del sogno è addirittura un piano B, perché verrebbe tenuto in ghiaccio, nell’attesa di sferrare l’attacco decisivo alla sfuggente dea Atalanta, restia a cedere il suo fiore più bello, il suo tulipano, #Koopmeiners.

Cari amici e care amiche tifosi e tifose del Napoli, sapete qual è il bello? Che se, a mio modesto parere, insieme a Zielinski, uscirà uno tra Demme e Gaetano, tutto quello che ho già scritto sarà un sogno sì, ma fatto ad occhi aperti, sbarrati, spalancati.

Ci aggiungiamo il sogno (anch’esso realistico perché reale) di un #Osimhen fresco di rinnovo a cifre che pochi anni fa sembravano totalmente fuori portata e che attualmente lo sono per qualsiasi altro club italiano?

Io per questo motivo amo la notte d’estate.

Perché sono un tifoso, cioè un inguarito sognatore.

Perché la notte, come il mercato, è lo spazio dei sogni.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • MEME NAPOLIBASKET
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti