L’estate azzurra

Oggi, 1 Settembre, con la chiusura delle contrattazioni per quanto riguarda il calciomercato in entrata in Italia, si può dire concluso il periodo Estivo per tutte le squadre della Serie A.

Inutile negare che per tutti noi tifosi Azzurri è stata l’Estate più bella a seguito del trionfo in Campionato nella scorsa Stagione.

Nonostante ciò, Aurelio De Laurentiis, ha dovuto affrontare fin da subito questioni spinose.

Dall’ addio di Spalletti, la questione Giuntoli alla Juventus, la scelta non semplice dei rispettivi sostituti (Meluso e Garcia), per non dimenticare l’ integrazione a tempo pieno di nuove figure in società come quella di Valentina De Laurentiis, ormai impegnata con profitto nell’ internazionalizzazione del Brand Napoli, come dimostra la straordinaria presentazione della casacca Scudettata con sponsor di livello internazionale come e-bay.

In tutto questo il Napoli ha affrontato il mercato con, a mio avviso, qualche difficoltà.

L’ addio di Kim, con il pagamento della clausola rescissoria da parte del Bayern Monaco, ci ha fatto passare 20 giorni da metà Luglio ad inizio Agosto a cercare di capire quale fosse il reale obiettivo (probabilmente Danso) che alla fine si è concretizzato con l’ arrivo di Natan, giovane e forte (aggiungo io) difensore brasiliano, che però paga lo scotto dell’ambientamento al nostro calcio e che quindi ha bisogno di tempo per essere pronto.

Dopo l’arrivo di Cajuste, per rimpolpare il centrocampo dopo la fine del prestito di Ndombele, inizia la fase più calda.

Il Napoli sembra ad un passo dal talentuosissimo centrocampista del Celta Vigo, Gabri Veiga, ma purtroppo anche gli uomini di mercato azzurri hanni dovuto subire l’influenza della più grande Novità del calcio Mondiale, l’ Arabia Saudita, che soffia il talentino agli azzurri in extremis a suon mi milioni.

A centrocampo, anche per i tempi ormai strettissimi, si decide di rimanere così.

Il vero grande colpo arriva il 29 Agosto con l’annuncio dell’ arrivo di Jesper Lindstrom che va a sostituire il partente Lozano, diretto al PSV Eindhoven, andando a formare un attacco formidabile con Kvaratskhelia e Osimhen.

Ecco, la permanenza di quest’ ultimo, insieme a quella di Piotr Zielinski, va riportata tra le cose più importanti fatte dal Napoli per la Stagione ormai iniziata. Naturalmente, attendiamo i rinnovi per decretare i giudizi finali all’intera costruzione della rosa.

Un estate che tutti noi ci aspettavamo meno complessa, il Napoli ha comunque fatto le sue scelte.

Adesso, tra certezze e incognite, non ci resta che aspettare il giudice supremo.

IL CAMPO, adesso sarà solo lui a parlare e, speriamo, ad incantare.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti