COLPA MIA. COLPA TUA. COLPA SUA.

Il Mantra di questa annata è proprio il titolo di questo articolo. Una Stagione da incubo, che ha visto i Campioni d’Italia abdicare subito la lotta al titolo e ritrovarsi stabilmente ormai addirittura tra il nono e il decimo posto. Analizzando l’andamento della squadra, abbiamo in primo luogo incolpato un allenatore (Garcia) che sembrava totalmente in confusione tecnico-tattica. Dopo 21 punti in 12 partite il tecnico di Nizza è stato esonerato in favore del ritorno di Walter Mazzarri. Anche questa scelta purtroppo si è rivelata nefasta, il tecnico di San Vincenzo è stato esonerato con un bilancio di 15 punti in 12 partite, una media punti da bassifondi. Con l’arrivo di Calzona, un po’ per tutti noi lo scenario appare più chiaro. I reali problemi del Napoli derivano da una programmazione della Stagione scadente e approssimativa. Palesemente, tutto quello che vediamo oggi sul campo, è figlio del percorso che è stato tracciato da quest’estate ad oggi. A parte l’incompetenza dimostrata nello scegliere le figure chiave in uno spogliatoio (Allenatore e DS), anche la costruzione della Rosa, col senno di poi, si è rivelato un fallimento totale. Dei nuovi acquisti nessuno è riuscito a dare qualcosa alla causa, anzi. Il Napoli si ritrova, ad esempio,con Juan Jesus tra i centrali più impiegati in campionato e questo cari lettori, non è colpa di chi scende in campo, che, a mio modesto avviso, raramente si è dimostrato senza volontà. Lindstrom ad esempio sembra ancora un pesce fuori d’acqua, Cajuste non è né carne né pesce e per quanto riguarda Gennaio Dendoncker è un corpo estraneo. Le difficoltà sono state sempre altre e tutte figlie di scelte Sbagliate. Ritorniamo quindi all’origine di questo discorso e vi dico il mio pensiero. Sono sí, i calciatori che vanno in campo, ma tutto ha le radici impiantate quel benedetto/maledetto 4 Giugno, giorno di grande festa, ma la fine del Napoli che abbiamo sempre conosciuto. Aurelio De Laurentiis tiri le somme e in coscienza scelga cosa fare del Napoli. La prerogativa e fare presto e sbagliare il meno possibile. Tempo scaduto!

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti