Alla scoperta degli obiettivi del Napoli – Vol.1

Per la Rubrica “Il Calcio con la Mela”, presento ai lettori del Blog Memenapoli.com, gli obiettivi del Napoli nel calciomercato della stagione 2024/2025.

Tra gli obiettivi del Napoli, vi è senza dubbio Mario Hermoso.

MARIO HERMOSO (1995) – Atletico Madrid

𝘉𝘪𝘰𝘨𝘳𝘢𝘧𝘪𝘢, 𝘊𝘢𝘳𝘢𝘵𝘵𝘦𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘦 𝘚𝘵𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘎𝘪𝘰𝘤𝘰
Mario Hermoso, calciatore spagnolo cresciuto nel fiorente settore giovanile del Real Madrid, ha iniziato la sua carriera agendo da laterale sinistro per poi passare successivamente, e in maniera quasi definitiva, al ruolo di difensore centrale.
Dopo un ottimo anno in prestito in Segunda Divisón al Real Valladolid, ma chiuso dalla coppia Ramos-Varane in prima squadra, i blancos lo cedono nel 2017 a titolo definitivo all’Espanyol, in cui si afferma, nel giro di sole due stagioni, come uno dei migliori difensori della Liga, destreggiandosi egregiamente con ottime prestazioni sia in una linea difensiva a 4 che in una a 3, esaltandosi, però, maggiormente in quest’ultima.
Nel 2019 passa dunque all’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone.
Con i Colchoneros, dopo una prima stagione difficile, ha vissuto quattro anni da assoluto protagonista, vincendo, tra l’altro, il titolo di Spagna nel 2021 da figura di spicco del reparto arretrato, alternandosi, svariate volte, nel ruolo di centrale (a 4) a quello di terzino sinistro.
Nel corso degli anni, tuttavia, ha vissuto anche momenti difficili e non esenti da critiche, peccando in diverse occasioni dal punto di vista dell’attitudine difensiva e costanza di rendimento.
La sua consacrazione nel ruolo, però, avvenne con il passaggio ad una difesa a tre voluto da Simeone, in cui Hermoso ha saputo agire in maniera molto efficace come braccetto sinistro, integrandosi alla perfezione nei nuovi meccanismi dell’allenatore.
Quindi, in definitiva, il suo ruolo principale è diventato quello di terzo di difesa a sinistra.
Ruolo in cui ha fatto passi da gigante dal punto di vista difensivo, permettendo, allo stesso tempo, di far emergere le sue spiccate doti atletiche e abilità con la palla presenti nel proprio repertorio, avendo più libertà di sganciarsi dal pacchetto arretrato (grazie alla presenza di uno stopper nella linea di difesa a colmare le sue lacune nel posizionamento) per agire palla al piede fino in zona trequarti dando un’enorme mano alla fase offensiva.
Hermoso, infatti, seppur non abbia il senso della posizione di un centrale puro, è ad ogni modo un difensore molto valido, la cui versatilità gli consente di spostarsi in varie posizioni in mezzo al campo.
Veloce, rapido nei movimenti, reattivo nelle chiusure, con uno spiccato senso dell’anticipo ed estremamente abile in fase di impostazione.
È dotato di eccellente tecnica di base che va ad aggiungersi alle enormi qualità di passaggio.
La sua buona distribuzione della palla gli consente di rompere le linee avversarie in maniera frequente.
E’ un difensore dall’attitudine molto aggressiva, che eccelle nei tackle e nel gioco aereo, nonché nei duelli grazie alla sua forza fisica.
Hermoso si sposerebbe bene nei concetti di gioco di un allenatore come Conte e con lui avrebbe, inoltre, la possibilità di lavorare ancor di più su alcuni difetti riscontrabili in fase difensiva, migliorandone l’apporto, ma offrendo allo stesso tempo al nuovo Napoli quella qualità ed efficacia che il tecnico leccese vuole da chi interpreta questo specifico ruolo.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti