Parliamoci chiaro, la conferenza stampa per la presentazione di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli dello scorso 26 giugno ha riacceso definitivamente la fiamma dell’entusiasmo nei tifosi azzurri.
Tra slogan accattivanti e frasi memorabili, il tecnico leccese ha toccato con sagacia le giuste corde per emozionare il ” Suo” nuovo popolo e allo stesso tempo tener a bada eventuali fughe volpesche dei tanti intervistatori.
L’entusiasmo generale della piazza è palpabile ed anche i più cauti e diffidenti non possono che guardare con ottimismo al futuro della squadra per la più volte comprovata attitudine alla totale praticità del nuovo mister.
“Amma Faticà” è un monito contiano all’ambiente tutto, in sinergia ad un De Laurentiis brillante e paziente come mai lo si era visto.
Il Napoli ha puntato forte sul migliore di tutti e soltanto il tempo ci dirà dove e in cosa questa ambizione potrà concretizzarsi.
Dopo il disastro sportivo dello scorso anno non si può discutere più finalmente di un uomo solo al comando,ma di un’ area manageriale seria e preparata, alla quale sta il compito di realizzare un Napoli competitivo.
Le premesse sono senza dubbio esaltanti e l’estate che aspetta i tifosi del Napoli si prospetta infuocata.