Una vita fa, in uno spazio Meme Napoli, se non erro intorno all’inizio di aprile, dissi che la partenza di Osimhen, per quanto attesa o forse fisiologicamente “normale”, era tutto fuorché scontata.
Mi presero per pazzo.
Affermai che a mio parere prima o poi si sarebbe concretizzata, a rigor di logica, ma che non sarebbe stata quella trattativa “ovvia e definita” come praticamente tutti ci raccontavano in quelle ore.
Non ci fu verso.
Il buon Vittorio La Sala provò a spiegare che qualcosa in tal senso era arrivato anche alle sue orecchie, e che eravamo entrambi impegnati a lavorare su quella pista, ma nulla, non ci furono santi: i tifosi del Napoli, tutti, nel rinnovo di Osimhen siglato a dicembre, hanno sempre e solo visto l’anticamera di una cessione che, dal loro punto di vista, e per come gli veniva raccontata, non solo era ormai “ufficiosa” ma altresì già bella che definita, con Victor atto a siglare il rinnovo esclusivamente nella certezza di avere il posto già prenotato altrove, nella stagione successiva.
Tant’è che da allora si è solo ed esclusivamente parlato di un Victor con “la valigia in mano” che sarebbe andato via il giorno dopo l’apertura del mercato estivo ecc ecc ecc.
La cessione di Osimhen, ad oggi resta un rebus.
Ebbene, è il 22 luglio 2024 e Victor Osimhen è ancora a tutti gli effetti un calciatore del Napoli, quindi la famosa valigia evidentemente non era proprio bella e pronta come da più parti raccontato.
Inoltre, sta pian piano salendo a galla una bizzarra sorpresa, anch’essa da me medesimo ampiamente anticipata, sta volta non in uno Spazio Meme Napoli, ma bensì nel Gruppo Telegram dedicato agli Utenti “SUB” la scorsa settimana.
I giornali stanno infatti cercando di spiegarci che “non c’è l’offerta”, “l’offerta ci sta ma non soddisfa il Napoli”, “il PSG sta facendo il furbo perché bla bla bla”.
Io, nel mio piccolo, nei mesi successivi al rinnovo, più verso il finale dell’ultima stagione, sono stato portatore di un’ulteriore teoria rafforzativa dell’informazione di cui sopra.
Perché il PSG, mi sono chiesto ed ho chiesto più volte alla community MemeNapoli, dovrebbe spendere 90-100 o più milioni per una punta, al netto della presenza nel loro organico di gente dal nome di Asensio, Muani e Ramos? senza contare l’esercito di ulteriori calciatori offensivi in organico?
Ho sempre pensato, ed avevo notizie in tal senso, che il PSG alla lunga sarebbe andato alla ricerca di una punta esterna, con caratteristiche più “alla Mbappé” (rapido, forte nel giocare largo rispetto la porta, ecc ecc)
Altra pazzia.
Intanto, caso vuole, da stamane impazza la news del PSG molto interessato a Sancho, l’esterno offensivo gia accostato alla Juventus.
La cessione di Osimhen dunque tutto è tranne che definita e chissà se mai realmente avverrà?
Se non bastasse, giornalisti a mio parere affidabili e credibili da ieri scrivono che Osimhen starebbe valutando la permanenza e ne avrebbe già parlato anche con Antonio Conte.
Assurdo vero? la cessione di Osimhen al 22 quasi 23 di luglio non è ancora ufficiale e chissà se come e quando lo sarà.
Sapete che vi dico? questa ovviamente è una speranza, non una notizia, oppure una sensazione fate voi.
Non appena il destino del 9 del terzo scudetto 1926 sarà ufficiale, di sicuro sarà molto ma molto sorprendente per molti di noi.
Co-founder @memenapoli , Docente e Consulente Marketing e Comunicazione ma soprattutto Forza Napoli Sempre a voi e famiglia!