Trasferta chiusa ai napoletani, Acampora (PD): “Irricevibile, chi rimborserà le famiglie?”

Il Capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli, si è espresso nettamente a sfavore della decisione del Casms di interdire la trasferta a Torino ai tifosi del Napoli, residenti nel Comune di Napoli ed in provincia di Napoli.

Ecco il Comunicato pervenutoci.

Trasferta a Torino vietata ai napoletani, Acampora (PD): “Provvedimento irricevibile per modalità e tempistiche, chi rimborserà le famiglie?”

Il Consigliere Comunale, Capogruppo del Partito Democratico Acampora: “La decisione del Casms di interdire la trasferta a Torino ai tifosi napoletani, residenti a Napoli e in provincia di Napoli, a meno di 24h della partita Juventus-Napoli, è irricevibile, per modalità e tempistiche, oltre ad una palese discriminazione razziale che ci riporta indietro di anni.

Rinnego ogni dietrologia, ma la sensazione è che si tratti di un provvedimento motivato più da motivi mediatici, che di reale ordine pubblico.

Mai prima d’ora si era assistito ad una così grave mancanza di rispetto nei confronti delle tante famiglie di tifosi che, oltre al biglietto d’ingresso allo stadio, si erano impegnati nel sostenere spese di viaggio, alloggio e permanenza.

Il Ministro dello Sport e la Federazione Calcio hanno il dovere di tutelare i loro diritti, pretendendo rimborsi a 360º.

Mi auguro che si vada il più affondo possibile sulla vicenda e nel merito di un provvedimento bocciato anche dal portavoce dei funzionari della Polizia di Stato e da vari esponenti del mondo calcio.

Chi di dovere dovrà assumersi la responsabilità di fornire ogni dovuto chiarimento su un provvedimento che, anziché garantire ordine pubblico, svilisce ulteriormente la credibilità del calcio e  discrimina in maniera mono direzionale solo i tifosi napoletani con residenza in città e provincia di Napoli: a differenza di quando viene vietata la trasferta, in questo caso il settore ospiti sarà aperto ai tifosi residenti in altre regioni, ma anche a coloro che sono campani di altre province.

Spero che la squadra giochi con ancora più grinta e cuore anche per i tanti che nonostante i sacrifici economici e della trasferta non potranno sostenere la maglia azzurra dall’interno dello stadio. Forza Napoli Sempre.”

Gennaro Acampora
Capogruppo Partito Democratico Comune di Napoli.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti