La partita amarcord Como-Napoli si gioca al Senigallia il 6 gennaio 2002, e i napoletani oltre ai conti con il neonato “euro”, usano la calcolatrice per verificare se ci sono davvero le condizioni per raggiungere la zona promozione.
Il Como di Loris Dominissini è una di queste, e contro i lariani gli azzurri partono subito forte trovando il goal con un tiro dalla distanza di Oscar Magoni al sesto minuto, e dopo pochi giri di lancetta sfiorano anche il raddoppio con Rastelli che sbaglia un goal già fatto a parte vuoto.
Col passare dei minuti il Como cresce inpensierendo Mancini con Olivera e Zanini, ma nel secondo tempo sarà il Napoli a trovare nuovamente il goal con capitan Stellone.
La partita terminerà 0-2 e avvicinerà concretamente il Napoli al quarto posto, quarto posto che come ben sappiamo non raggiungerà mai.
Partita Amarcord Como-Napoli 0-2, il tabellino
COMO (4-4-1-1): Brunner, Gregori, Bega, Brevi, Music, Zanini (8’st Nappi), Dundjerski, Corrent (9st Allegretti), Pedone, Oliveira, Taldo.
Panchina: Spinelli, Colacone, Del Chiaro, Femiano, Ardito.
All. Dominissini.
NAPOLI (4-4-2): Mancini, Villa, Bonomi, Luppi (19’st Caruso), Bocchetti, Baccin (8’st Bigica), Vidigal, Magoni, Jankulovski, Rastelli (19’st Montezine), Stellone.
Panchina: Roccati, Troise, Floro Flores, Sesa. All. De Canio.
MARCATORI: 6’pt Magoni, 6’st Stellone.
Le azioni salienti della partita
Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano