La partita amarcord Napoli Monza risale al finire della stagione 98-99, il Napoli ha ormai visto matematicamente sfumare il sogno promozione nonostante l’importante campagna acquisti estiva e ospita in casa la compagine brianzola che ha bisogno ancora di qualche punto per centrare la salvezza.
In settimana c’era stato anche l’esonero del tecnico Ulivieri, e in panchina siede l’uomo società Enzo Montefusco che per il terzo anno consecutivo viene chiamato a svolgere il ruolo di traghettatore.
I biancorossi passano subito in vantaggio con goal di Mario Lemme che anticipa un Mondini incerto nell’uscita, gli azzurri provano a reagire ed in seguito ad un fallo in area di Zanetti su Schwoch trovano il pareggio con rigore di capitan Turrini.
Nella ripresa però i lombardi trovano il nuovo e definitivo vantaggio con una splendida punizione dal limite dell’area di Massimo Oddo che da lì a pochi mesi si trasferirà all’ombra del Vesuvio risultando uno dei trascinatori della corazzata guidata Walter Novellino che riuscirà a raggiungere la promozione in serie A.
Amarcord Napoli Monza 1-2, Serie B 1998-99
Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano