Amarcord Napoli-Como 0-1 2003-04, l’estate dei 4 su 24

L’estate 2003 come abbiano raccontato anche in precedenti articoli di questa rubrica è stata una delle più calde della storia del calcio italiano, tra il celeberrimo “papocchio Catania” e il caso “fidelussioni” che coinvolse proprio i partenopei.

A causa di tutte queste problematiche, si decise di optare per un surreale format a 24 squadre, bloccando le retrocessioni e ripescando la Fiorentina che prese il posto dell’appena fallito Cosenza.

Questo format trovò il forte dissenso delle società iscritte al campionato, sia per motivi strutturali, ma anche e soprattutto per motivi economici, visto che una spartizione dei diritti a 24 squadre avrebbe automaticamente ridotto la percentuale spettante a ogni singola compagine.

Per questo motivo alla prima giornata quasi tutte le società decisero di scioperare e le uniche due partite che vennero regolarmente giocate senza rinvii furono Venezia-Catania e Napoli-Como, insomma 3 squadre su 4 che da quella vicenda avevano in qualche modo ottenuto un vantaggio.

La partita amarcord Napoli-Como della serie B 2003-2004

La partita amarcord Napoli-Como sarà priva di grosse emozioni e i lariano dopo aver trovato il vantaggio con Bressan al 34esimo riusciranno ad espugnare il S.Paolo senza grosse difficoltà, grazie alla solida e impeccabile organizzazione difensiva di quello che è stato un maestro del catenaccio all’italiana ovvero “Eugenio Fascetti”.

Il Tabellino della partita

NAPOLI (4-3-2-1): Manitta, Portanova, Zamboni, Bonomi, Tosto, Olive (20’st Bernini), Marcolin, Vidigal, Zanini (30’st Montervino), Pasino (7’st Savoldi), Dionigi.

Panchina: Brivio, Cvitanovic, Montezine, Sesa. All. Agostinelli.

COMO (4-4-2): Ferron, Tarozzi, Padalino, Rossini, Tarantino, Benin (1’st Rastelli), Bressan, Rosetti, Pederzoli (25’st Lamacchi), Makinwa, Chianese (7’st Succi).

Panchina: Layeni, Femiano, Berlingheri, Grieco. All. Fascetti.

MARCATORI: 34’st Bressan.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti