7a Giornata: NAPOLI-COMO 3-1 – VOTI E PAGELLE

Per la Rubrica “Il Calcio con la Mela”, a cura di Andrea Melisi “Melos”, ecco le pagelle della 7a Giornata del campionato di serie A, che ha visto gli azzurri vincere in casa con il Como: risultato finale 3-1 per gli azzurri.

Napoli-Como 3-1: voti e pagelle

CAPRILE: 6 Nessuna parata degna di nota. Non può nulla sull’ottimo diagonale di Strefezza che finisce in rete, la cui visuale del tiro è anche coperta dalla figura di Buongiorno.

DI LORENZO: 6 Prestazione sufficiente e lucida da parte del capitano del Napoli. Nonostante la sbavatura in uscita con la palla che consegna palla al Como in occasione del goal del pareggio, risulta decisivo nell’azione che porta al goal di McTominay col suo spunto in diagonale alla ricerca di Lukaku. Riesce a contenere bene Fadera per tutta la partita.

RRAHMANI: 6,5 Ancora una volta è semplicemente perfetto nelle situazioni di uno contro uno, oltre che nei soliti duelli aerei. Non concede mai spazio in profondità a Cutrone e, dopo qualche piccolo accenno di sbandamento, riesce a prendere le misure anche su Nico Paz. Dalle sue parti non si passa!

BUONGIORNO: 6 Un po’ meno lucido rispetto alle ultime uscite, come nell’occasione del goal di Strefezza su cui è sembrato troppo timido e poco reattivo nell’uscita in pressione. Si rifà nel secondo tempo, anche grazie ad un eccellente chiusura sul diagonale di Cutrone diretto verso la porta e nei movimenti ad accorciare prendendo posizione. Non è mai in difficoltà in area di rigore per tutta la partita tranne che in una situazione sul finale di gara che poteva costare caro, perdendo un duello aereo (!!) nei confronti di Belotti che porta, poi, Nico Paz a calciare verso la porta.

OLIVERA: 6,5 Prestazione lucida e decisa da parte del terzino uruguayano, impreziosita da vari interventi difensivi degni di nota. Apporto importante in fase di spinta con vari spunti degni di nota, in particolare quando si guadagna il calcio di rigore del raddoppio azzurro. Unica sbavatura nel finale di gara, quando incespica con Buongiorno nella chiusura su Belotti che porta all’occasione di Nico Paz salvata da McTominay.

(dal 88° SPINAZZOLA – S.V.)

ANGUISSA: 6,5 Ennesimo grande lavoro in fase di interdizione, con tanti intercetti e tackle. Tornato finalmente in condizione, le prestazioni del camerunense sono salite di livello. Ottimo il suo apporto nel seguire Nico Paz in mezzo al campo.

LOBOTKA: 7 Il suo secondo tempo è stato un qualcosa di monumentale, un inno al ruolo del centrocampista. Sale in cattedra grazie al suo solito senso del posizionamento e sforna una prestazione totale: duelli vinti, palloni recuperati, solita pulizia in costruzione e Nico Paz di fatto annullato. Eccezionale la sua verticalizzazione verso Lukaku che porta al goal di Neres.

(dal 91° GILMOUR – S.V.)

MCTOMINAY: 7,5 – Una fisicità straripante in mezzo al campo e, a tratti, è incontenibile palla al piede. Prestazione sontuosa da parte del centrocampista scozzese che ci mette solamente 26 secondi per realizzare la rete che sblocca il match. Si inserisce di continuo, recupera svariati palloni e riesce a tenere alta la squadra nei momenti di difficoltà, soprattutto nella ripresa, grazie ad un grande lavoro di sacrificio. È determinante a cinque minuti dalla fine col suo intervento che sporca il tiro di Nico Paz in piena area di rigore.

POLITANO: 6,5 – Ancora una volta esegue alla grande i compiti che gli chiede Conte e la sua è una gara prettamente di contenimento: si sacrifica molto e si fa notare in fase di non possesso con chiusure determinanti. Quando ha campo è sempre pericoloso e si rende protagonista di un paio di fiammate sulla corsia.

(dal 79° MAZZOCCHI S.V.)

KVARATSHKELIA: 6 – Non la sua miglior prestazione. Nel primo tempo è troppo spento e poco brillante, anche a causa di una condizione fisica ancora non ottimale oltre alla bravura di Van der Brempt nel limitarlo. Nel secondo tempo si accende e cresce col passare dei minuti mettendosi in mostra con due ottimi guizzi con due belle giocate in dribbling, dove sulla prima ci sarebbe anche un calcio di rigore non chiamato dall’arbitro.

(dal 79° NERES – 7: Ormai è il super-sub per eccellenza, forse dietro solo a Jhon Duran dell’Aston Villa. Altro impatto incredibile sul match entrando dalla panchina, questa volta addirittura con una rete e non solo con un assist. Perfetto nei tempi d’inserimento sul “cioccolatino” confezionato da Lukaku ed è freddo nel battere Audero. Eccezionale anche il suo coast-to-coast palla al piede, partendo dalla propria metà campo, che per poco non vale la doppietta personale.)

LUKAKU: 8 – Romelu è un attaccante che sposta tantissimo, anche in serate in cui “apparentemente” sembrerebbe giocare male. È sempre coinvolto nella manovra e alla fine risulta decisivo. Incide con due splendidi assist: il primo arriva dopo una sua solita giocata in protezione palla, il secondo con una giocata da rifinitore puro. Nel mezzo realizza un perfetto calcio di rigore che riporta il Napoli in vantaggio. Penalty che guadagna Olivera dopo un servizio proprio di Lukaku.

(dal 88° SIMEONE – S.V.)

Grazie per aver letto le pagelle della partita Napoli-Como 3-1.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti