Acampora, il nuovo Stadio Maradona e ve l’avevo detto io.

Il progetto del nuovo Stadio Maradona, Capitolo 25648.

Era il 22 maggio 2024 quando esternai alcune perplessità sul “famoso progetto” di rifacimento dello stadio Maradona del calcio Napoli. Fulmini, saette e bestemmie da parte dei nostalgici dell’uomo solo al comando.

Non contento, il 6 luglio parlai di enfasi abbastanza ingiustificata per lo scoop (?) del Mattino che annunciava “accordi, patti, via la pista ecc”.

Qualche tempo tempo, ad oggi, la SSC Napoli pare essersi un attimo defilata dall’uscita di Zavanella del 19 settembre e nei fatti, purtroppo, da quel 22 maggio nulla è cambiato, tranne una cosa, non da poco, avvenuta oggi.

Gennaro Acampora (PD): “sul nuovo stadio Maradona aspettiamo il progetto con l’impegno di farlo realizzare”

L’Amministrazione del Comune di Napoli, dopo mesi, mesi e mesi in cui le ha provate tutte per comunicare il basilare concetto del senza progetto niente cantiere, oggi si è esposta “a prova di aureliota”.

Durante l’odierno Consiglio Comunale, il capo gruppo del Partito Democratico Gennaro Acampora ha testualmente detto: “non aspettiamo altro di poter andare allo stadio non solo a vedere una squadra forte ma anche uno stadio accogliente, questo è l’appello che faccio al calcio Napoli, sicuro che una volta presentato il progetto questa Amministrazione sarĂ  pronta a prendere l’impegno di farlo realizzare“.

Più di così?

La CittĂ , i tifosi e pure il Comune di Napoli nel frattempo aspettano.
E Napoli rischia di perdere un’opportunitĂ  irripetibile perchĂ© un semplice progetto non arriva e le Istituzioni, secondo me, fanno bene ad alzare il tiro compulsando pubblicamente il Club a passare all’azione.
Sul rapporto tra le parti negli ultimi due anni è circolata più di una fake news, tipo quella del Consiglio contrario al bus scoperto per lo scudetto.
Fake, tra l’altro, recentemente smentita dalla sentenza di assoluzione del Coni per l’uso che il Calcio Napoli fece del Maradona in occasione di Udinese-Napoli.
Ben venga quindi un linguaggio così chiaro e diretto, come quello del capogruppo del Partito Democratico Gennaro Acampora.

Quindi? nulla.

Chi vi scrive, al pari dei cattivi della Giunta Comunale, oltre ad essere fiducioso è altresì certo che il progetto del Calcio Napoli, oltre ad arrivare, presto o tardi, sarà anche bellissimo e accompagnato dalle necessarie coperture economiche e non.

Il 2032? c’è tempo.

Ricordo quando aspettavamo il difensore centrale e dopo aver digerito centinaia di “c’è tempo” ci vedemmo piombare Natan al posto di Kim.
Il brasiliano tra l’altro al Betis sta facendo faville, o no?

No, appunto: ve l’avevo detto io, ci vuole pazienza.

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti