La partita Amarcord Napoli-Atalanta si gioca il 21 febbraio 2000.
Il Napoli di Novellino viene dal pareggio in casa con il Monza e dalla cocente sconfitta di Fermo condizionata in parte anche dagli errori del portiere Bandieri che proprio nella trasferta marchigiana era andato quasi allo scontro con parte della tifoseria.
Per la sfida contro i lombardi, Novellino decide così di lanciare il giovane Nando ,il quale, dopo un’estate in cui il Napoli aveva cercato di piazzarlo in diverse squadre del campionato cadetto era alla fine rimasto come dodicesimo del genero di “Monzon”.
I padroni di casa partono subito forte trovando il vantaggio con Roberto Stellone su assist di Schwoch dopo una splendida giocata individuale, riuscendo poi a controllare il parziale senza troppi problemi, anche favoriti dell’espulsione di Marco Nappi che aveva lasciato i labronici in dieci.
Gli azzurri vinceranno la partita, e Coppola che in quell’occasione riuscirà a farsi trovare pronto dando finalmente fiducia alla linea difensiva si prenderà definitivamente il posto diventando uno dei principali artefici della promozione in serie A.
Ecco la sintesi video della partita Amarcord Napoli-Atalanta 1-0 del febbraio 2000
Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano