Il Napoli di Mondonico viene da una striscia positiva di risultati e ha appena rafforzato la rosa mettendo a disposizione del tecnico di Rivolta d’ Adda quello che potrebbe essere l’uomo decisivo per la salvezza, l’ex Fiorentina Edmundo.
L’ottimo stato di forma degli azzurri lo si evince fin dai primi minuti, con gli azzurri che trovano subito il goal con Nick Amoruso su lancio dalla metà campo di Magoni.
Portatisi in avanti, i partenopei continuano ad attaccare e dopo qualche buona parata di Peruzzi trovano il raddoppio a seguito di un clamoroso autogol di Pippo Pancaro, nel maldestro tentativo di spazzare il pallone messo in area da Saber, e come se non bastasse i capitolini rimangono anche in 10, quando sul finire della prima frazione di gioco Peruzzi respinge fuori dall’area di rigore una conclusione di Claudio Bellucci.
Nella ripresa gli azzurri, grazie anche all’uomo in più; gestiranno il vantaggio con estrema facilità e la Lazio riuscirà ad accorciare le distanze solo all’ottantasettesimo con Mihajlovic.
Amarcord Lazio-Napoli 1-2, le formazioni
LAZIO: Peruzzi, Pancaro (49′ Colonnese), Fernando Couto, Mihajlovic, Favalli, Lombardo, D.Baggio, Veron (59′ Simeone), Nedved, Salas, Crespo (45′ Orlandoni). A disposizione: Gottardi, Luciani, S.Inzaghi, Ravanelli. Allenatore: Eriksson.
NAPOLI: F.Mancini (84′ Mondini), Baldini, Quiroga, Troise, Saber (62′ Moriero), Magoni, Pecchia, Matuzalem (73′ Tedesco), Baccin, Amoruso, Bellucci. A disposizione: Bocchetti, Stojak, Jankulovski, Sesa. Allenatore: Mondonico.
Arbitro: Sig. Racalbuto (Gallarate).
Marcatori: 4′ Amoruso, 37′ Pancaro (aut), 87′ Mihajlovic (rig).
Note: espulso Peruzzi al 45′ per fallo di mano fuori area. Ammoniti Mihajlovic, Simeone e Baldini. Recuperi: 2′ p.t., 3′ s.t.
Amarcord Lazio-Napoli 1-2, le immagini della partita
Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano