Gli azzurri hanno da poco ingaggiato il terzo allenatore stagionale con Galeone subentrato al dimissionario Mazzone, e si apprestano ad una complicatissima trasferta contro l’Udinese.
La aquadra di Zaccheroni è la principale rivelazione stagionale, ed é in piena lotta per un posto in Europa, Zaccheroni che ricordiamo, proprio nell’estate precedente era stato protagonista di un ballottaggio serrato per la panchina azzurra con Bortolo Mutti che alla fine avrà la meglio.
Nonostante il divario tecnico e di classifica tra le due compagini, gli azzurri un pò a sorpresa trovano il vantaggio, passaggio filtrnate di Igor Protti che mette bomber Bellucci a tu per tu con Luca Turci che supera quest’ultimo nonostante il disperato intervento in extremis di Gago.
Il canovaccio della partita sarà poi fondamentalmente lo stesso per tutta i 90 minuti, la squadra di Zac cercherà di far girare palla senza mai essere realmente pericolosa, con invece un Napoli ben organizzato difensivamente grazie anche alla mercatura ad uomo di Ayala su Bierhoff e che in contropiede proverà più volte a impensierire il portiere bianconero.
Eppure come un pó in tutte le partite di quella maledetta stagione, anche in quel caso arriverà la beffa, l’Udinese proprio allo scadere riuscirà a trovare il pareggio con Thomas Locatelli con la complicità della deviazione di Crasson e di un tutt’altro che incolpevole Pino Taglialatela.
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano