La partita amarcord Napoli-Verona, si gioca a gennaio del 2004.
La gara, si giocherà con pochissimi spettatori sugli spalti dell’allora stadio San Paolo ed in un clima di contestazione per i risultati di una stagione partita con tanti buoni propositi ma rovinata fragorosamente.
Celeberrimo, infatti, lo striscione esposto dalla curva A: “”Stipendi arretrati? ma quando ve li siete meritati?”
Gli azzurri che hanno da poco cambiato l’allenatore in panchina con Gigi Simoni che è subentrato a “mister x” Agostinelli, stanno provando, nonostante la complessa situazione finanziaria della società azzurra a rinforzare la rosa.
All’ombra del Vesuvio sono già arrivati il centrocampista Marko Perović fedelissimo del mister e il terzino Gonzalo Martinez che già aveva vestito la maglia azzurra nel girone di ritorno della stagione precedente, nel frattempo poi si sogna il bomber che potrebbe spostare gli equilibri, Jonathan Spinesi in uscita dal Bari.
La partita si mette subito in salita, e gli scaligeri passano in vantaggio con un tap-in di Salvetti che mette la palla in porta dopo una pessima respinta di Manitta su punizione dal limite del brasiliano Adailton. Dopo lo schiaffo crescono gli azzurri, che riescono prima a trovare il pareggio con una botta da fuori area proprio del nuovo acquisto Perović, e poi trovano il sorpasso, sempre con il centrocampista balcanico che sfrutta una non perfetta respinta di Zommer.
Il definitivo 2-2 arriva al ventunesimo, palo di Cossu su diagonale, deviazione sfortunata di Cvitanovic e arriva Adailton che mette il pallone in porta con Manitta battuto.
Amarcord Napoli-Verona, gennaio 2004, tabellino e marcatori
NAPOLI – VERONA 2 – 2 (15672 spettatori)
Arbitro: Brighi di Cesena.
Guardalinee: Gregori – Alessandroni.
NAPOLI (3-5-2): Manitta, Carrera, Bonomi (40’st Montervino), Zamboni, Martinez, Bernini (25’st Montezine), Olive, Perovic, Cvitanovic, Sesa, Vieri (35’st Pianese).
Panchina: Brivio, Portanova. Montesanto, Pasino. All. Simoni.
VERONA (3-5-2): Zomer, Comazzi, Angan, Teodorani (32’st Minelli), Cassani, Lomi, Almiron (13’st Cossu), Salvetti, Dossena, Myrtaj, Adailton (37’st Agnelli).
Panchina: Doardo, Melis, Foderaro, Mihalcea. All. Maddè.
MARCATORI: 6’pt Salvetti, 26’pt Perovic, 37’pt Perovic, 21’st Adailton.
Le immagini di Napoli-Verona 2-2 del 2003
Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”
Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano