La partita amarcord Lazio-Napoli 0-1 si giocherà il 26 ottobre 2008 allo stadio Olimpico.
Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma, gli azzurri di Edy Reja sono in piena lotta per un posto Champions e stanno quindi continuando il proficuo percorso di crescita in massima serie dopo la qualificazione all’Intertoto centrata al primo anno.
Molto bene anche la Lazio, la quale grazie anche ai nuovi acquisti come i giovani e promettenti Lichtsteiner e Zarate sta disputando un campionato decisamente superiore rispetto alla stagione precedente dove è arrivata addirittura dodicesima.
La partita sarà tendenzialmente equilibrata e particolarmente divertente, con numerosi capovolgimenti di fronte e caterve di occasioni che chiameranno continuamente in causa i due portieri Iezzo e Carrizo.
Tuttavia nonostante questo andamento a trazione anteriore il match terminerà con un solo goal, anzi autogoal.
Al sedicesimo del secondo tempo il pocho Lavezzi cerca e trova uno scambio rapido con Gargano e Hamsik e dopo aver scartato due difensori, va sul fondo e mette in mezzo un pallone che finsice accidentalmente sul corpo di Siviglia ed il rimpallo che ne consegue scavalca Carrizo termiando in fondo alla porta.
Finisce quindi 0-1 con gli azzurri saldamente tra le prime 4 che sognano in grande.
Amarcord Lazio-Napoli 0-1 ottobre 2008, il tabellino
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner (87′ De Silvestri), Siviglia, Rozehnal, Radu, Brocchi (80′ S.Inzaghi), Ledesma, Manfredini (62′ Foggia), Mauri, Pandev, Zarate. A disposizione: Muslera, Diakite, Kolarov, Dabo. Allenatore: D.Rossi.
NAPOLI: Iezzo (67′ Navarro), Santacroce, Rinaudo, Aronica, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Mannini (65′ Contini), Lavezzi, Denis (80′ Zalayeta). A disposizione: Grava, Montervino, Pazienza, Pià. Allenatore: Reja.
Arbitro: Sig. Banti (Livorno).
Marcatori: 61′ Siviglia (aut).
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Blasi, Mauri, Lichtsteiner, Foggia, Ledesma. Angoli: 4-4. Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.
Spettatori: 30.000 circa.

Bimbo di Claudio Bellucci, né aureliota e né delafobico ma pensatore libero ed equilibrato #forzanapolisempre #teambucks #parenziano