Amarcord Napoli-Udinese 1-2 la prima volta che il sogno è sfumato.

La partita Amarcord Napoli-Udinese 1-2 si gioca il 17 aprile 2011.
Gli azzurri al secondo anno della gestione Mazzarri sono secondi in classifica, in primis hanno l’obiettivo di consolidare il pass diretto per la Champions e poi magari provare a dare fastidio alla capolista Milan, operazione che appare difficile ma non impossibile.

Al S.Paolo arriva però un avversario estremamente fastidioso, l’Udinese di Guidolin. I friulani dopo un inizio da zona retrocessione che aveva messo seriamente in discussione la panchina de tecnico di Castelfraco Veneto, hanno dato seguito ad una lunga striscia di risultati positivi, ed ora si stanno giocando punto a punto il quarto posto con la Lazio di Reja.
La prima occasione da goal è dell’Udinese con una botta dai sedici metri del tanque Denis che centra il palo. Poi il Napoli cresce e riesce a creare diverse occasioni nitide con Cavani, Lavezzi e Maggio che trovano la pronta opposione del portiere bianconero Handanovich.
Il primo tempo termina 0-0, la sensazione è che nonostante l’avversario duro e tignoso gli uomini di Mazzarri in qualche modo riusciranno a sbloccare il match, purtroppo però al decimo del secondo tempo il goal lo trova l’Udinese.

A segnare sarà Gohan Inler, con uno splendido tiro dalla lunga distanza. Dopo il goal il giocatore decide di non esultare, molto probabilmente a causa delle voci che lo vogliono per la prossima stagione molto vicino alla casacca azzurra.
Neppure il tempo di assorbire il colpo e arriva lo 0-2, azione in solitaria del colombiano Armero che dopo aver messo a sedere Cannavaro trova il fondo e mette un cross al bacio per Germa Denis che di destro mette il pallone alle spalle di De Sanctis, anche in questo caso dati i trascorsi nel capoluogo campano l’esultanza del bomber argentino sarà particolarmente contenuta.

A quel punto gli azzurri accusano il colpo, e non sembrano più avere la forza neppure di agguantare il pareggio, riusciranno a trovare solo l’inutile 1-2 al novantacinquesimo con Giuseppe Mascara dopo un rigore sbagliato due minuti prima da Cavani.

Amarcord Napoli-Udinese 1-2, tabellino del 17 aprile 2011

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza (20′ st Gargano), Yebda (22′ st Mascara), Dossena (30′ st Lucarelli); Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Zuniga. All.: Mazzarri
Udinese (4-4-1-1): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi, Pasquale (32′ st Coda); Isla (36′ Cuadrado), Inler, Pinzi, Armero (47′ st Angella); Asamoah; Denis. A disp.: Belardi, Battocchio, Vydra, Corradi. All.: Guidolin
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 10′ st Inler, 17′ st Denis (U), 51′ st Mascara (N)
Ammoniti: Asamoah, Handanovic (U), Pazienza, Lavezzi, Cannavaro (N)
Espulsi: Domizzi (U)
Note: Handanovic para rigore a Cavani al 43′ st

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • MEME NAPOLIBASKET
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti