Le pagelle post partita Napoli Basket-Varese 87-97
#Pullen 7+: Referta 23 punti in 39 (!) minuti e tira con il 5/6 da 3 punti. In mezzo ad una pochezza generale dei compagni di squadra prova a trascinare emotivamente e tecnicamente, ma in pratica predica nel deserto.
#Zubcic 5.5: Parte bene, sembra in serata, ma con il passare dei minuti si spegne. Poi resta ai margini della gara, dimenticato in panchina.
#Pangos 4: Lento, prevedibile, inefficace. Blocca la fluidità offensiva, con letture inspiegabili da uno del suo calibro, e in difesa è sistematicamente superato, anche solo da un palleggio. Malissimo.
#De Nicolao 4.5: L’espulsione pesa. L’antisportivo è inventato, ma protestare così quando sei a rischio espulsione è un errore pesante. La sua assenza si sente in una serata dove la difesa partenopea è il nulla assoluto.
#Woldetensae 5.5: Ci mette troppo ad accendersi. Quando lo fa dimostra di poter incidere, ma il suo impatto arriva troppo tardi per cambiare l’inerzia della partita.
#Egbunu 5: I mismatch offensivi non vengono sfruttati, ma è in difesa che delude: a rimbalzo si fa sovrastare e consente a Varese di dettare legge sotto canestro.
#Green 7: Parte piano, poi si prende la scena con 24 punti e grande impegno su entrambi i lati del campo. Insieme a Pullen, anima il two-man show biancoazzurro. Anche lui, però, resta inascoltato nel vuoto.
#Totè 5: Chiude con 9 punti e 9 rimbalzi, ma manca quella cattiveria utile a limitare l’impatto dei lunghi varesini, che dominano in entrambi i pitturati.
#Valli 4.5: Napoli subisce l’aggressivitĂ di Varese senza mai trovare soluzioni. Difensivamente si concedono troppi tiri aperti, offensivamente le solite giocate vengono completamente bloccate. Se con il 54% da tre non riesci a vincere, vuol dire che c’è qualcosa di ben piĂą profondo da sistemare.
Le pagelle post Napoli Basket-Varese 87-97 sono anche su Instagram
https://www.instagram.com/p/DIYQshSIl5q/?igsh=cXpldnY4ZGM1bmZy

Mi chiamo Davide e sono da sempre appassionato del Napoli e del Napoli Basket. Fin da piccolo seguo con entusiasmo le partite della squadra azzurra, sia sul campo da calcio che su quello da basket.