Amarcord Napoli Venezia 1-1: quel pari in 7.000

Siamo sul finire della luttuosa stagione 2003-2004, quella precedente al fallimento, Gigi Simoni dopo aver sostituito Agostinelli sulla panchina partenopea ha cercato, tra stipendi non pagati e caos societario, di portare la barca in porto nella maniera più dignitosa possibile.

La partita amarcord Napoli Venezia 1-1 si giocherà in un San Paolo con appena 7.000 paganti, tra i dati più bassi di sempre.

La partita sarà il perfetto archetipo della stagione azzurra, gli uomini di Gregucci passano in vantaggio con un clamoroso autogoal da film horror, con Carrera che di testa mette il pallone alle spalle di Emanuele Manitta mal posizionato.

Dopo il vantaggio dei lagunari gli azzurri si fanno avanti trovando però l’opposizione di un perfetto Benussi che parerà anche un rigore a Davide Dionigi, nella ripresa i padroni di casa comtinuano ad attaccare e dopo vari tentativi trovano il meritato pareggio proprio con Dionigi su calcio d’angolo, e arrivano persino a sfiorare il 2-1 con una traversa di Nicola Zanini.

Il match terminerà tra i fischi di un S.Paolo stanco e rassegnato, probabilmente con l’inconscia consapevolezza che il peggio è solo dietro l’angolo.

Tabellino e formazioni partita Amarcord Napoli Venezia 1-1, stagione 2003-04

NAPOLI (4-4-1-1): Manitta, Del Grosso, Portanova, Carrera, Cvitanovic, Bernini, Perovic (29’st Mantesanto), Marcolin, Vidigal (38’st Vieri), Zanini, Dionigi.
Panchina: Sorriso, Olive, Martinez, Pasino, Sesa. All. Simoni.

VENEZIA (4-4-2): Benussi, Orfei, Calori, Giubilato, Bianchi (44’pt Turato), Pisani, Liendo (20’st Brellier), Anderson, Babù (10’st Manetti), Biancolino, Poggi.

Panchina: Saula, Grassadonia, Parente, Ginestra. All. Gregucci.

MARCATORI: 5’pt Carrera (aut), 9’st Dionigi.

Le immagini della partita

Grazie per aver letto la Rubrica “Amarcord Azzurro”

#MEMENAPOLIPRODUCTION

CONDIVIDI SU:

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MemeNapoli (Social Talk Tv) è il collettivo di tifosi del Calcio Napoli ed appassionati di calcio, nato nell’estate del 2022 da un’idea di (in ordine sparso) Matteo Sorrentino, Vittorio La Sala, Matteo Biccari e Vincenzo Salerno che, con l’ingresso in corso d’opera nel “Direttorio del Collettivo” di Enrico Nappi, utilizzando la piattaforma Twitter, oggi X, ha iniziato ad aggregare amici e tifosi del Napoli.…

CONTINUA

Ultimo Contributo

  • All Posts
  • #MEMESCOUTING
  • Amarcord Azzurro
  • Aperimister!
  • Calcio Europeo
  • Calciomercato Napoli
  • Il Calcio con la 🍎
  • Meme Editoriali Calcio Napoli
  • Meme Redazionali
  • Napoli 2023-24
  • Napoli 2024-25

MemeNapoli ©2024 | Collettivo Editoriale volontario | Web Design: Enrichè081
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, informateci tramite il nostro profilo X o la pagina Contatti