Prima del fischio d’inizio ho lanciato una provocazione nel nostro consueto spazio pre-partita: (RIASCOLTA LO SPACE #UDINESENAPOLI) “Oggi voglio un 3-1! Voglio che il Napoli subisca un gol ma ne faccia tre, così mi diverto di più”. Alla fine è andata così. No, non sono un visionario come il Presidente, ma un semplice tifoso che sperava di vedere qualcosa di diverso rispetto alle ultime partite.
Eh sì, qualche cosa di diverso lo abbiamo visto: innanzitutto, abbiamo rivisto il Napoli segnare 3 gol, il che non accadeva da inizio stagione. Abbiamo rivisto un giocatore sulla fascia sinistra superare gli avversari come ostacoli. Abbiamo rivisto il Napoli rimontare e avere carattere. Abbiamo rivisto un bel Napoli, almeno quello del secondo tempo. Abbiamo rivisto un Napoli con il baricentro più alto, anche dopo il vantaggio. Abbiamo rivisto un 4-3-3 che si avvicinava davvero al 4-3-3.
Io, per qualcuno, sono un criticone di Conte, ma in realtà mi reputo solo un tifoso che vorrebbe vincere divertendosi un po’. Anche perché abbiamo preso Antonio Conte, che non sarà Luciano Spalletti o Maurizio Sarri, ma non è neppure Massimiliano Allegri. Speriamo di confermare tutto ciò anche nelle prossime partite, specialmente in quelle casalinghe dove facciamo più fatica a creare occasioni.